Corso di General English per l'acquisizione del livello livello B1 del quadro comune di riferimento per l'apprendimento delle lingue (QCER )
Il corso di formazione per docenti è stato concepito per il livello B1 QCER e strutturato specificamente sulle abilità di Reading, Listening e Speaking.
Riteniamo che la combinazione di stimoli audiovisivi siano un metodo efficace per incoraggiare e rafforzare l’apprendimento e incentivare il riutilizzo della lingua nella conversazione, consentendo l’acquisizione di nuovi vocaboli e strutture e migliorando la capacità espressiva.
Metodologie e strumenti previsti
L'insegnamento in classe adotta un approccio comunicativo. Le lezioni si sono svolte completamente in lingua inglese fin dalla prima lezione per potenziare negli alunni le abilità di ricezione e comunicazione, le attività linguistiche fondamentali sono state presentate in contesti reali e lo studente è stato coinvolto attivamente a partecipare alle simulazioni, alle conversazioni, alle esercitazioni.
OBIETTIVI:
Competenze di livello B1 QCER:
Lo studente di livello B1 comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.
PROGRAMMA:
1. lezioni frontali con docenti qualificati TEFL (teaching English as a foreign language)
2. lezioni in lingua seguendo un approccio deduttivo e comunicativo, coinvolgendo attivamente i partecipanti al corso
3. monitoraggio dell'acquisizione di tutte le abilità linguistiche previste dal corso
4. libri di testo, workbook, materiali audio-video
I partecipanti approfondiranno le conoscenze grammaticali e linguistiche in base al Syllabus di riferimento di livello B1
Struttura e contenuti delle lezioni:
- Forma affermativa, negativa e interrogativa dei verbi to be / to have
- Simple Present
- Avverbi di frequenza
- Present Continuous
- Usi di CAN
Tematiche:
- presentare se stessi e gli altri
- comprendere il senso globale di brevi e semplici testi scritti riguardanti la sfera personale
- saper chiedere informazioni
- esprimere gusti, preferenze, desideri
- imparare le principali regole di pronuncia attraverso esercizi di ascolto
- acquisire vocaboli riguardanti lavoro, shopping, cibo e bevande, vita quotidiana, sport e tempo libero, vacanze.
Reading,
Listening: comprendere e produrre espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.
- Teacher: Jolyon Ashby
Corso di General English per l'acquisizione del livello livello B1 del quadro comune di riferimento per l'apprendimento delle lingue (QCER )
Il corso di formazione per docenti è stato concepito per il livello B1 QCER e strutturato specificamente sulle abilità di Reading, Listening e Speaking.
Riteniamo che la combinazione di stimoli audiovisivi siano un metodo efficace per incoraggiare e rafforzare l’apprendimento e incentivare il riutilizzo della lingua nella conversazione, consentendo l’acquisizione di nuovi vocaboli e strutture e migliorando la capacità espressiva.
Metodologie e strumenti previsti
L'insegnamento in classe adotta un approccio comunicativo. Le lezioni si sono svolte completamente in lingua inglese fin dalla prima lezione per potenziare negli alunni le abilità di ricezione e comunicazione, le attività linguistiche fondamentali sono state presentate in contesti reali e lo studente è stato coinvolto attivamente a partecipare alle simulazioni, alle conversazioni, alle esercitazioni.
OBIETTIVI:
Competenze di livello B1 CEFR:
Lo studente di livello B1 comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.
PROGRAMMA:
1. lezioni frontali con docenti qualificati TEFL (teaching English as a foreign language)
2. lezioni in lingua seguendo un approccio deduttivo e comunicativo, coinvolgendo attivamente i partecipanti al corso
3. monitoraggio dell'acquisizione di tutte le abilità linguistiche previste dal corso
4. libri di testo, workbook, materiali audio-video
I partecipanti approfondiranno le conoscenze grammaticali e linguistiche in base al Syllabus di riferimento di livello B1
Struttura e contenuti delle lezioni:
- Forma affermativa, negativa e interrogativa dei verbi to be / to have
- Simple Present
- Avverbi di frequenza
- Present Continuous
- Usi di CAN
Tematiche:
- presentare se stessi e gli altri
- comprendere il senso globale di brevi e semplici testi scritti riguardanti la sfera personale
- saper chiedere informazioni
- esprimere gusti, preferenze, desideri
- imparare le principali regole di pronuncia attraverso esercizi di ascolto
- acquisire vocaboli riguardanti lavoro, shopping, cibo e bevande, vita quotidiana, sport e tempo libero, vacanze.
Reading,
Listening: comprendere e produrre espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.
- Teacher: Jolyon Ashby