Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Progetto “BIBLIODELEDDA 5.0 - “Un autore per amico”

Sabato 11 gennaio, dalle ore 9,00 alle ore 11,00 gli studenti delle classi 2DBIO,3DBS, 4DBS, 3^A SIA, 3EBS, 4EBS, 5^EBS hanno incontrato Leonardo Palmisano, autore del romanzo “Nessuno uccide la morte”. L’evento fa parte della rassegna “Un autore per amico” inserita nel progetto “BIBLIODELEDDA 5.0” ed è stato un momento di riflessione sui laboratori di lettura che le classi hanno svolto con le rispettive docenti: A. Capodieci, R. Maggio, I. Scardia, M. Totaro.

Nel corso della manifestazione Leonardo Palmisano ha dialogato con gli studenti non solo sulle problematiche relative alla criminalità organizzata e sulla recrudescenza in Puglia di episodi a essa riconducibili, ma ha anche affrontato le tematiche legate alla diffusione di stereotipi culturali relativi al consumo di sostanze stupefacenti. Gli studenti hanno commentato con l’autore gli elaborati prodotti e sono stati protagonisti di una intervista rivolta all’autore.

Sfoglia album fotografico...

Recensione del libro "Nessuno uccide la morte" a cura della classe 5^ E BS

Anlisi e commento di Capone, Fazzi, Lisi, Prinari della classe 3^ ASIA