Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Grazie Maestro

 "Onorate della sua conoscenza e di aver potuto apprezzare le sue doti artistiche" 

Con questo commento le studentesse e gli studenti della 5^ E BS hanno salutato Ezio Bosso al termine delle prove del suo concerto tenuto a Lecce lo scorso 19 settembre al teatro Apollo.

Come solo lui sapeva fare, li ha tenuti appesi alla punta della sua bacchetta per alcune ore, ad ascoltare l'orchestra da lui diretta nell'esecuzione dei più bei brani di musica classica. L' esecuzione di ogni brano era preceduta dalla spiegazione ed era presentata con uno stile tutto suo: profondamente preciso e dettagliato, a tratti ironico e un po' scanzonato.

"Prof. abbiamo conosciuto un grande artista e un grande uomo che ha trovato nella musica il modo di superare le sue difficoltà insegnandoci che davvero non ci sono ostacoli alla forza di volontà".

È così che i nostri ragazzi hanno commentato la triste notizia che ci ha lasciati tutti sbigottiti. Ora ci piace pensare che dalla sua bacchetta continuerà a scaturire quella musica che sublima lo spirito. A noi del maestro Bosso rimarrà il ricordo del suo dolcissimo sorriso e del suo essere tutt'uno con la sua musica.

Grazie Maestro.