Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Convegno Nazionale sul Particolato Atmosferico - 14-10-2020

Gli alunni dell’Indirizzo Biotecnologie Ambientali hanno partecipato, in sicurezza grazie alla diretta streaming , alla sessione di apertura del  Convegno Nazionale sul Particolato Atmosferico, organizzato dalla Società Italiana di Aerosol (IAS), in collaborazione con l’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del CNR di Lecce, l’Università del Salento e la Provincia di Lecce, che per la prima volta si svolge a Lecce dal 14 al 16 Ottobre.

Interessanti relazioni tenute dai maggiori esperti nazionali del settore, hanno fornito l’occasione di approfondire tematiche di grande attualità legate al particolato atmosferico, che gli alunni dell’indirizzo Ambientale affrontano nel loro percorso di studi: 

  • il particolato atmosferico e le sue connessioni con il traffico veicolare urbano e cosa è successo durante il lockdown ;
  • l’effetto dell’inquinamento atmosferico sul patrimonio culturale e sui monumenti storici con specifici focus sull’ambiente outdoor
  • la valutazione e gestione dell’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute.

Si ringrazia per l’invito a partecipare al convegno, il dott. Gianni Podo, responsabile delle “Giornate di Promozione della Cultura Scientifica” promosse dalla Provincia di Lecce.