Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE Progetto di educazione stradale GO SLOW ANE CHIANU - 10 febbraio 2021

 Lo scorso 10 febbraio, gli alunni delle classi seconde hanno partecipato in videoconferenza ad un progetto di educazione stradale promosso dal Motor Club Salentum Terrae con il motto “Ama la vita. Guida con Prudenza e Rispetta il Codice della Strada” .

L’incontro, coordinato dal sig Francesco Perulli, presidente del Motorclub nonchè ideatore del progetto, ha inteso promuovere nei giovani partecipanti la cultura della sicurezza stradale, fondata sulla conoscenza delle regole e sulla prevenzione dei rischi, a tutela della salute del singolo e della comunità. Grazie agli interventi di un team di esperti, è stato possibile riflettere sugli aspetti legali e le conseguenze spesso nefaste dovute ad una guida incauta. .In particolare l’Ing. Lelly Perulli, esperto in infortunistica stradale, ha evidenziato le insidie delle strade urbane e illustrato una serie di sinistri causati dalla sottovalutazione del rischio e in special modo dalla velocità, dall’assunzione di alcool e dall’uso di caschi non a norma.