Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE/ SOLIDARIETA’ E VOLONTARIATO: Campagna divulgativa AVIS, sez. comunale di Lecce - 10 febbraio 2021

Lo scorso 10 febbraio, gli alunni delle classi quinte e delle classi quarte hanno incontrato in videoconferenza i referenti di AVIS Lecce, per un’attività di informazione e sensibilizzazione alla cultura del dono del sangue, intesa come stile di vita e testimonianza di cittadinanza attiva.

È intervenuta in veste di esperta la dott.ssa De Sangro, trasfusionista ed ematologa, impegnata nella ricerca sulle cellule staminali per le malattie del sangue.

Quest’anno, a causa del regime di prevenzione del Covid19, non è stato possibile lanciare la consueta campagna di donazione del sangue che in passato ha visto l’Istituto Deledda sempre sollecito a contribuire con l’adesione di molti volontari.

Tuttavia l’appello di AVIS Lecce è stato raccolto con interesse da tutti i partecipanti e, a ribadire la nostra missione solidale, ricordiamo a tutta la comunità d’Istituto che è sempre possibile donare sangue e plasma, con previa telefonata di prenotazione. Per info visitare la pagina di Facebook di AVIS Lecce o rivolgersi alla prof.ssa Babbo Carolina e alla prof.ssa De Pascalis Clementina.