Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Articoli

Università: orientamento

 

Modulo scheda informativa orientamento in uscita a.s. 2017-2018

 

In questa pagina vengono riportate, in sintesi, tutte le comunicazioni che le Università inviano al nostro Istituto.

 INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO 2016

Al fine di consentire agli studenti e alle studentesse delle quinte classi di operare una scelta consapevole per il proseguo degli studi,  nell'ambito delle iniziative programmate per l'orientamento in uscita, la scuola ha programmato  la visita al Salone dello Studente presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari in data 30 Novembre p.v. 

 Il Salone dello Studente è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario volta a dare ai giovani gli strumenti e le metodologie atte a facilitare la scelta post-diploma. 

Gli studenti partecipanti avranno  la possibilità di conoscere le offerte formative da parte delle principali universita' italiane e straniere, accademie, istituti di istruzione superiore e post-laurea, scuole di lingue, enti e aziende.

  Consulta il programma della manifestazione

 

Progetto Orientamento MIUR "Io scelgo, Io studio"
http://www.istruzione.it/orientamento

Offerta formativa degli Atenei Italiani
http://offf.miur.it

Ulteriore aiuto nella scelta
http://www.almalaurea.it/lau/orientamento

 

 

Iniziative di Orientamento 2015

 

its

Mercoledì 11 Febbraio dalle ore 10 alle ore 11 si è svolto in  Auditorium un incontro con gli studenti delle classi quinte per la presentazione degli ITS.