Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Documentazione multimediale

CodyTrip Urbino - 10 e 11 dicembre 2020

Gli studenti e le studentesse delle classi 1AAFM - 1BAFM - 1CAFM sono pronti per il viaggio di istruzione online Codytrip 2020.

Il 10-11 Dicembre vivranno l’esperienza inedita di una visita di due giorni nella città di Urbino. Sperimenteranno l’uso originale e semplicissimo delle tecnologie digitali, del coding e e dell’immaginazione per colmare le distanze, interagire con i loro coetanei in attività culturali e ludiche, visitare luoghi mai aperti al pubblico.

Buon viaggio ragazzi e ragazze!

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE 2020

Una donna su tre nel mondo ha subito violenza.

Una studentessa ha voluto condividere questa sua poesia come contributo alla lotta contro la violenza sulle donne. Un messaggio di solidarietà che nasce da un vissuto personale, un incoraggiamento a non farsi sopraffare  dal dolore, dalla rabbia e dallo sgomento. 

Una necessità di sensibilizzazione che riteniamo ancora più urgente e necessaria in questo periodo così difficile.   

Indagine formazione docenti

Nell’ambito della funzione di supporto e accompagnamento all’innovazione digitale, si organizzeranno dei laboratori formativi di pratica digitale di base per docenti del Deledda. Per partecipare all'indagine sulla rilevazione dei bisogni compilare e inviare l'apposito modulo.

 

Convegno Nazionale sul Particolato Atmosferico - 14-10-2020

Gli alunni dell’Indirizzo Biotecnologie Ambientali hanno partecipato, in sicurezza grazie alla diretta streaming , alla sessione di apertura del  Convegno Nazionale sul Particolato Atmosferico, organizzato dalla Società Italiana di Aerosol (IAS), in collaborazione con l’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del CNR di Lecce, l’Università del Salento e la Provincia di Lecce, che per la prima volta si svolge a Lecce dal 14 al 16 Ottobre.

Interessanti relazioni tenute dai maggiori esperti nazionali del settore, hanno fornito l’occasione di approfondire tematiche di grande attualità legate al particolato atmosferico, che gli alunni dell’indirizzo Ambientale affrontano nel loro percorso di studi: 

  • il particolato atmosferico e le sue connessioni con il traffico veicolare urbano e cosa è successo durante il lockdown ;
  • l’effetto dell’inquinamento atmosferico sul patrimonio culturale e sui monumenti storici con specifici focus sull’ambiente outdoor
  • la valutazione e gestione dell’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute.

Si ringrazia per l’invito a partecipare al convegno, il dott. Gianni Podo, responsabile delle “Giornate di Promozione della Cultura Scientifica” promosse dalla Provincia di Lecce. 

 

#CodeWeek 2020