Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Documentazione multimediale

8 marzo - Giornata internazionale dei diritti della donna

 

La nostra scuola, in occasione del prossimo “8 Marzo”, vuole fermarsi a riflettere sull’importanza di essere donna e sulle discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono vittime nel mondo. Lo fa con questo contributo video realizzato dagli studenti della classe IV ABS guidati dalla prof.ssa Stefania Manco.

Il lavoro ha il suo fulcro nei monologhi delle due voci narranti, le alunne Gaia Perrone e Chiara Camassa, che interpretano un testo da loro scritto, dal titolo “Blue Girl” con il quale hanno partecipato al Concorso Nazionale “Scrivere il teatro” a.s.2019/2020 inerente la celebrazione della Giornata Mondiale del teatro 2020, organizzata dal MIUR in collaborazione con ITI e UNESCO.

 

Leggi tu che leggo anch'io

 Guarda il video su youtube...

Attestato "Dislessia amica"

Attestato

Giornata della memoria, 27 gennaio 2020

Nel quadro delle iniziative per ricordate le vittime della shoah e tutti quelli che si sono opposti allo sterminio nazista si inserisce l’attività di lettura curata dalla docente di Lettere Alessandra Tamborrino svolta dalla classe 3 A BA, che ha scelto di conoscere da vicino la senatrice Liliana Segre, sopravvissuta e testimone autentico della immane tragedia che tutti conosciamo come “Shoah”.

Gli studenti hanno letto il suo libro “La memoria rende liberi” e ne hanno tratto una recensione e una riflessione personale.

BANKING MANAGEMENT GAME

Gli studenti delle classi IV A SIA e IV A AFM, insieme alla prof. ssa Gabriella Martena e al prof. Luigi Marzano, partecipano al BANKING MANAGEMENT GAME organizzato dal Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell'Università del Salento con il prof. Paolo Antonio Cucurachi.